Progetti

L’idea di creare quest’associazione è nata dalle riflessioni di un gruppo di persone che, andando in giro per il mondo al seguito di progetti sanitari, hanno osservato che non è sufficiente soddisfare i bisogni primari, soprattutto nei bambini, ma che ci sono bisogni più alti al cui soddisfacimento tutti aspiriamo al fine di migliorare la qualità della vita, mantenendo vivo lo spazio del sogno e della creatività personale. Le iniziative in campo artistico e culturale nascono già nel 2001 con un gruppo di artisti e professionisti musicisti, counselor, medici e studenti che decide di impiegare le sue capacità ed il suo tempo per progettare e realizzare principalmente spettacoli, laboratori ed iniziative di tipo culturale, sia in Italia che all’estero, in collaborazione con altre organizzazioni che già operavano nel campo del disagio e della marginalità. La convinzione di fondo all’origine del nostro gruppo, divenuto poi Associazione.